Metodologia Costruttiva

Le stecche Nuclear sono costruite partendo dal “cuore”, ossia dall’interno; prima viene costruita e lavorata l’anima in modo da avere la sicurezza che tutte le parti siano allineate e perfettamente assemblate.

Dopo di che vengono realizzati gli strati esterni con tecnologie “additive”, ossia aggiungendo i vari materiali e non asportando materiale.

Dopo ogni lavorazione le parti sono ricontrollate e rettificate per mantenere il più possibile la precisione interna anche verso l’esterno.

A questo punto iniziano le lavorazioni di finitura superficiale per ottenere un perfetto substrato atto a ricevere la colorazione e le decorazioni.

Una volta decorate viene applicata la finitura trasparente e successivamente pesate, bilanciate e collaudate.

Vantaggi delle tecnologie additive:

La parte più importante della stecca è l’interno ed è quindi quella alla quale bisogna prestare maggior attenzione e precisione; con queste tecnologie è possibile cominciare la costruzione proprio dall’interno.

E’ possibile avere spessori, materiali e pesi diversi in qualunque punto della stecca, permettendo in questo modo di variare a piacere la distribuzione dei pesi, il modulo elastico, la vibrazione sia primaria che secondaria e la forma in modo da ottenere il comportamento desiderato.

E possibile utilizzare una gamma estremamente vasta di materiali con enormi possibilità.